80 anni di dolci

domenica 30 settembre 2012 ore 09:30 commenti Piazza Castelfranco Veneto

domenica 30 settembre 80 anni di dolci Piazza Castelfranco Veneto locandina 80 anni di dolci

Fraccaro Spumadoro festeggia i suoi primi 80 anni di passione
per le cose semplici e buone con un evento in Piazza Giorgione.

L’Industria Dolciaria Fraccaro Spumadoro, in occasione dell’80° anniversario dalla sua fondazione, offrirà a tutti i cittadini una giornata ricca di eventi e dolcezze nello splendido scenario di Piazza Giorgione.

Nell’arco di tutta la giornata la piazza si animerà dal mattino con attività di attrazione dedicate alle famiglie fra cui anche spettacoli per bambini. In apposite aree attrezzate i più piccoli potranno divertirsi dedicandosi ad attività di impasto, manipolazione e modellazione del cibo seguiti da uno staff di cuochi professionisti.
Durante la giornata verranno affrontati anche temi di estrema attualità legati all’educazione alimentare e all’importanza della convivialità attraverso il contributo di partner istituzionali quali il Museo di scienze naturali e archeologia di Montebelluna che, dopo il successo riscontrato della mostra “Alimenta: il cibo tra scienza e cultura”, allestirà due laboratori didattici per bambini: “La chimica degli alimenti” e “Chi mangia cosa”.

Nel tardo pomeriggio è prevista l’estrazione della lotteria di beneficenza a favore della Città della Speranza e l’aperitivo con assaggi di pane fresco di Fraccaro e prodotti locali.

Buon divertimento!!

Ecco il programma della giornata:
Dalle ore 9.30 – Colazione in piazza per tutti con Gondoeta e caffè offerti da Fraccaro Spumadoro e Hausbrandt, inizio attività didattiche.
Ore 11.00 – “IL BRUTTO ANATROCCOLO”, spettacolo per un pubblico in età prescolare, pieno di canzoni e giochi per coinvolgere direttamente i bambini nella narrazione e tenere viva la loro attenzione per tutta la durata dell’allestimento (55′ ca.). Da una fiaba classica, sapientemente ”sabotata”, un mix di energia e colori che farà entusiasmare i giovani spettatori.
Dalle ore 13.00 alle 15.30 – Pausa.
Dalle ore 15.30 – Ripresa delle attività didattiche con Gondoeta, caffè e crema al caffè offerti da Fraccaro Spumadoro e Hausbrandt.
Ore 16.30 – “C’ERA UNA VOLTA IL PANDA, un’originale fiaba de “Gli Alcuni”, tra i 10 spettacoli teatrali per l’infanzia più visti nel 2011, con la tenera Idea al servizio di un cucciolo di panda in cerca della sua mamma, rapita dalla perfida Maga Cornacchia per i suoi sordidi piani. Avventura, canzoni, scaltrezza e ingegno per una favola mai banale, vivissima nel racconto, dal forte stampo ecologista.
Ore 18.00 – Intervento del Prof. Gasparini del Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna sul tema Alimentazione e storia della pasticceria
Ore 18.30Aperitivo ”pane e salame” offerto da Fraccaro Spumadoro in collaborazione con Il Buon Gusto Veneto e Dal Bello di Fonte (TV).
Ore 19.00Intervento delle autorità: Onorevole Luciano Dussin, Sindaco di Castelfranco Veneto, Alessandro Vardanega, Presidente di Unindustria Treviso, e Raffaele Boscaini, Presidente del Raggruppamento Agroalimentare di Confindustria Veneto
Ore 19.30Estrazione premi della lotteria realizzata in collaborazione con Città della Speranza.



L'evento si terrà a Piazza Castelfranco Veneto.


Sto caricando la mappatura ....

Visualizza tutti gli eventi a Piazza Castelfranco Veneto.

Lascia un commento