Notizie

Cinema-home

Bolasco Cinema Paradiso 2013

LA NUOVA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA DELL’ESTATE 2013

Bolasco Domani Onlus, dopo aver appreso dalla stampa la notizia che il tradizionale appuntamento estivo di cinema all’aperto in Villa Revedin Bolasco rischiava di venir meno, ha inteso offrire la propria disponibilità all’Amministrazione comunale per valutare tutte le possibilità affinché si potesse comunque allestire, anche se in tempi strettissimi, il palinsesto cinematografico.
Bolasco Domani Onlus, nata nel 2011 e ancora poco conosciuta in città, ha quale scopo, tra gli altri, proprio la valorizzazione del compendio Revedin Bolasco. Luogo magico e carico di storia, che, con l’avvio dei lavori di restauro del Parco e della Villa, ha visto notevolmente ridursi gli accessi per il pubblico. Il termine dei lavori è previsto entro il 2015.
Proporsi dunque per assicurare la continuazione della tradizionale rassegna estiva cinematografica in Villa Bolasco: questa è stata un’irrinunciabile priorità cui Bolasco Domani Onlus ha ritenuto di non potersi sottrarre, considerati i propri scopi statutari. Così facendo si consente agli spettatori di continuare a vivere e apprezzare la magnifica coreografia che offrono la Villa e i suoi cortili.
In brevissimo tempo Bolasco Domani Onlus ha rinvenuto chi si è interessato e ha dato la propria disponibilità per rendere concreta e attuale questa iniziativa: Art Voice Academy del M.to Diego Basso e numerosi sponsor uniti nella filosofia del ruolo sociale dell’imprenditore, i quali ultimi hanno acquistato biglietti a prezzo ridotto da offrire quale omaggio ai propri dipendenti o alla loro clientela.
Un segno questo di forte solidarietà e di progettualità condivisa, soprattutto in questo momento molto difficile sul piano sociale ed economico, in cui molte famiglie, purtroppo, si vedranno preclusa la possibilità di un periodo di villeggiatura.
In questa logica si è innestata anche un’inedita collaborazione con circoli di dipendenti, dai Cral municipale e ospedaliero a quello di una importante banca locale.
Quanto fatto è stato intrapreso in tempi davvero ristretti. Bolasco Domani Onlus si è trovata a essere regista di un film che non si era mai immaginata, fino a ieri, di dover dirigere e davvero solo grazie alla collaborazione di tutti coloro che sono ricordati in questo opuscolo – attori decisamente protagonisti – è riuscita a realizzare questa rassegna.
Confidando nell’umana comprensione nel caso in cui qualche dettaglio si rivelasse non all’altezza della situazione, si augura una buona visione.

avv. Stefano Benzi
Presidente Bolasco Domani Onlus

Intrattenimento musicale prima della proiezione dei fim a cura delle voci di Art Voice Academy

Ingresso 5 euro
Ridotti 4 euro

Abbonamento 10 film 40 euro
Abbonamento ridotto 10 film 35 euro 

In caso di maltempo gli spettatori potranno continuare la visione del film sotto il porticato della villa.
Per informazioni: 3456513307

Non sono presenti Eventi

Scarica il programma completo del Cinema_Paradiso_2013

Ridotti: Più di 65 anni o meno di 14
C.R.A.L. del Comune
C.R.A.L. dell’Ospedale
Circolo dipendenti Banca Popolare di Vicenza










Il Cinema ti da la Libertà

Lascia un commento