Notizie

Fraccaro

La fabbrica della bontà

Fraccaro Spumadoro festeggia 80 anni!
Domenica 30 settembre…
Ottant’anni di passione e di bontà per le cose semplici e buone.
Siamo pronti a festeggiare questo traguardo e lo faremo insieme a voi nella splendida cornice di Piazza Giorgione a Castelfranco Veneto, città natale dell’azienda.

Durante tutta la giornata divertimenti, minigolf, gonfiabili, spettacoli teatrali e giochi didattici per i bambini.

LABORATORIO DI IMPASTO E MANIPOLAZIONE
a cura dell’ISTITUTO ALBERGHIERO DI CASTELFRANCO “IPSSAR G. MAFFIOLI”
I bambini sono coinvolti in un’attività di impasto, modellazione, farcitura e cottura. Il laboratorio ha come obiettivo di trasmettere il valore educativo della produzione degli alimenti ma anche l’aspetto conviviale e ludico che c’è nella fase di preparazione degli stessi. I bambini sono assistiti da uno staff di cuochi professionisti.

DENTRO GLI ALIMENTI
a cura del MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA DI MONTEBELLUNA
Cosa succede se spargo del limone su una mela? Qual’è l’acidità della frutta? Com’è fatto il burro? Un laboratorio totalmente interattivo, nel quale i ragazzi eseguiranno una serie di esperimenti per scoprire le caratteristiche chimico-fisiche e nutrizionali di alcuni alimenti comuni.

CHI MANGIA COSA? PREDE E PREDATORI
a cura del MUSEO DI STORIA NATURALE E ARCHEOLOGIA DI MONTEBELLUNA
Un viaggio alla scoperta delle reti alimentari in natura, tra minuscoli predatori in una goccia d’acqua, mammiferi e uccelli del Veneto e grandi erbivori e carnivori dai denti e corna enormi! Si potranno vedere e toccare animali come lo squalo, il leopardo, la zebra e affascinanti rapaci e osservare al microscopio la vivacità dei microorganismi dello stagno.

Visualizza il programma della giornata

Lascia un commento