Notizie

urlo-music-festival-castelfranco-veneto

Urlo Music Festival

Urlo Music Festival nasce nel 1993 a Castello di Godego. Da allora ben tre generazioni di musicisti si sono avvicendate sui palchi della zona dando libero sfogo alle loro espressioni artistiche. All’evento saranno presenti Morgan e The Bastards Sons Of Dioniso

- Bloko Intestinhao : batuquada e samba reggae
- The Cialtrons : ska-reggae
- Plasticfun – indie rock
- Elettrofandango – alternative
- THE BASTARDS SONS OF DIONISO
- MORGAN
a seguire, dopo gli show i dj-set con Daniel Casanova, Zanda (from Cetra & Merendine), Pigosso

Mostra fotografica artistica
Mercatini artigianali
Stand gastronomico

Marco Castoldi,
in arte “Morgan”, nato a Milano il 23 dicembre 1972, cantautore e polistrumentista, ha raggiunto il successo con i Bluvertigo, rock band di cui è stato uno dei fondatori. Ha partecipato come giudice a 3 edizioni del talent show di Rai 2 «X Factor». Da diversi anni porta il suo spettacolo solista in giro per l’Italia. Si esibirà in un elettroshow solista in cui rock e musica elettronica si fondono in una raffinata arte sperimentale.

Bastard Sons of Dioniso,
trio trentino giunto alla notorietà grazie alla partecipazione alla seconda edizione di «X Factor», dove si piazzarono al secondo posto.
Dopo il successo riscosso nelle passate edizioni, dunque, l’«Urlo Music Festival» si rinnova, sbarca a Castelfranco Veneto, affermandosi a pieno titolo come uno dei rock festival più importanti di tutto il nord Italia

Ex Foro BoarioVia D.Ernesto Bordignon, ingresso libero

 

Urlo Music Contest

 

Per info ed iscrizioni entro il 6 Maggio: urlofestival@gmail.com

Cos’ è ?

Iscrivi gratuitamente la tua band ad “Urlo Contest 2012“, i migliori 4 suoneranno all’Urlo Festival di Castelfranco Veneto il 19 Maggio.
La tua band condividerà il palco con Morgan, The Bastards Sons Of Dioniso e potrà vincere 25 ore di registrazione professionale presso l’ Overdrive Recording Studio !
L’iscrizione ad Urlo Contest è limitata alle sole band che propongono un repertorio ORIGINALE, non è consentita l’ esibizione in playback ne’ in half-playback.

Come iscrivo la mia band ?

Inviando entro e non oltre il 6 maggio una mail a urlofestival@gmail.com le seguenti informazioni:
- Nome della band
- Genere
- Provenienza geografica
- N° 1 Foto (formato jpg, png, gif, tiff, dimensione massima 2 MB)
- N° 1 Brano musicale ( formato mp3, dimensione massima 15 MB, formattazione del tipo “Nome della band” – ” Titolo del brano” )
- link al proprio sito web
- Nome e cognome del rappresentante della band
- Numero di telefono e indirizzo email del rappresentante della band

Come avviene la selezione ?

Di tutte le band iscritte solo 4 andranno a suonare direttamente sul palco dell’Urlo per la finale:
- 2 di queste verranno selezionate dalla giuria interna qualificata di Urlo Festival sulla base della proposta artistica.
- 2 di queste verranno selezionate tramite SELEZIONE ONLINE.

Come funziona la selezione online ?

Dal 6 Maggio il brano allegato alla mail d’iscrizione verrà caricato nella pagina SOUNDCLOUD ufficiale di Urlo Festival a questo link: http://soundcloud.com/urlo-festival-contest
Le 2 band che alle ore 14:00 di lunedì 14 Maggio riceveranno più “LIKE” ( ♥ ) al loro brano accederanno alla finale live del 19 Maggio.

La finale:

Le 4 band finaliste si esibiranno live sul palco dell’Urlo (30 minuti l’una, cambio palco incluso, la scaletta delle band verrà estratta a sorte dall’organizzazione). La votazione per decretare il vincitore del contest e delle 25 ore di registrazione avverà tramite giuria di Urlo Festival e voto del pubblico con queste modalità:
VOTO DELLA GIURIA: ad ogni band verrà dato un voto da 1 a 10.
VOTO DEL PUBBLICO: il pubblico presente all’evento avrà la possibilità di votare la propria band preferita. A seconda del numero di preferenze le band riceveranno i seguenti punteggi:

1° posto : 10 punti
2° posto : 7 punti
3° posto : 4 punti
4° posto : 1 punto

Sommando il voto della giuria con il voto del pubblico verrà decretato il vincitore dell’URLO CONTEST 2012.
Per informazioni: urlofestival@gmail.com
Il premio in servizi è offerto da Overdrive Recording Studio di Edoardo “Dodi” Pellizzari, Castello di Godego (TV) www.facebook.com/Overdrivestudio

Non sono presenti Eventi