Notizie

BannerKart

2° KART IN PIAZZA

Sabato 9 giugno presentazione piloti ore 18.00.

Domenica 10 giugno dalle ore 08.00…

Dopo il successo della prima edizione di Kart in Piazza anche quest’anno la città di Castelfranco Veneto (TV) si trasformerà in una piccola Montecarlo. Per la seconda volta in Italia infatti, una gara di go-kart verrà disputata su un circuito cittadino, attraverso le vie che si dispiegano attorno all’affascinante castello medievale che farà da cornice ad una manifestazione sportiva unica nel suo genere. “Kart in Piazza” è una gara Endurance organizzata da Bassano Corse e Kart Parolin in uno scenario completamente innovativo e elettrizzante in cui i piloti in gara si sfideranno in duelli all’ultima chicane. Dalle ore 18:00 di Sabato 9 Giugno circa la presentazione dei Team composti da un minimo di 4 piloti e, a seguire, una grande festa nel prato sotto le mura di Via Filzi, organizzata dal Mandrillo. Domenica 10 Giugno il ricco programma prevede alle ore 07:00 breafing piloti, alle ore 08:00 prove libere e cronometrate seguite poi dalla gara vera e propria: curve e chicane che metteranno a dura prova i piloti ma assicureranno il divertimento degli spettatori.
Per l’occasione sono anche previsti molti ospiti di prestigio che presenzieranno alle gare e si diletteranno in esibizioni individuali nei momenti di pausa tra una corsa e l’altra.


Ci saranno sicuramente piloti del calibro Antonio Forato, rallysta e automobilista di Castelfranco Veneto vincitore di diversi titoli italiani nel 2010, Giorgio Pantano, ex pilota di F1 e vincitore del prestigioso campionato di GP2, Fabrizio Gollin, castellano campione mondiale di FIA GT 2004, Giorgio Sernagiotto, Campione Italiano di Formula Ford 1600 e 1800, Emanuele Pirro, vincitore per 5 volte della 24 Ore di Le Mans.


“Kart in piazza” non sarà soltanto una manifestazione automobilistica, ma l’occasione per trascorrere una giornata indimenticabile in una delle più belle cittadine del Veneto. L’intera “Piazza Giorgione” verrà allestita per l’evento anche con un’esposizione di macchine da corsa. Per i più piccoli in collaborazione con la CSAI, commissione Sportiva Automobilistica Italiana e ACI Sport, verrà allestito un Motorhome con un’area didattica in cui istruttori specializzati accoglieranno i partecipanti che potranno apprendere le fondamentali basi di guida al volante di kart costruiti appositamente per questo tipo di attività didattica, anche attraverso filmati e cartoni animati.
Per l’occasione sarà allestito un hospitality con un buffet per piloti e amici in cui si sarà possibile degustare le prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo.
Per ulteriori informazioni www.kartinpiazza.it

 

Lascia un commento